loading
loading
    Chi siamo    bonechi    Contattaci    bonechi    Novità    bonechi    Il tuo viaggio    bonechi    Seguici suSeguici su facebookSeguici su Twitter
editrice bonechi  
Chi siamo

Una storia di famiglia

La Casa Editrice Bonechi nasce nel 1973, ma affonda le radici nella vecchia azienda di famiglia, specializzata in guide turistiche sul territorio italiano. L'audace progetto fu di realizzare guide in tutto il mondo: era l’epoca in cui si iniziava a viaggiare autonomamente, le località turistiche aumentavano, nascevano i “grandi viaggi” e le nuove mete, si affermava il turismo di massa.

 
Bonechi nel mondo

Nel giro di un decennio la Bonechi è diventata azienda leader a livello mondiale nel campo dell'editoria turistica, con filiali estere a Parigi e al Cairo, presente nelle principali mete di tutti i continenti: il catalogo turistico include oggi oltre 500 titoli dedicati a 32 tra Paesi e città del mondo, tradotti in 25 lingue, ed è specializzata anche in enogastronomia, arte, storia e attualità locali e in saggistica a livello regionale.

Bonechi Publishing group

Un controllo totale di ogni fase del processo produttivo (dalla ideazione alla realizzazione, fino alla distribuzione) e la qualità come obiettivo di ogni progetto: queste le chiavi del successo di Bonechi Publishing Group. I libri vengono realizzati sul luogo e aggiornati ogni due-tre anni con foto scattate da fotografi specializzati; i testi sono scritti da studiosi, archeologi, storici d'arte che hanno visitato e conoscono personalmente i luoghi trattati e raccontano i luoghi, la storia, i monumenti, in maniera scientifica ma con un linguaggio piacevole, attraverso curiosità e aneddoti. Presso la redazione di via Cairoli, a Firenze, le guide vengono corredate da immagini, disegni e spaccati; le traduzioni sono elaborate esclusivamente da traduttori madrelingua.
Infine, il Centro Stampa della Bonechi Publishing group garantisce l'alta definizione della stampa.